"Lo scalco dell'Aquila" si trova nel cuore della città, nel centro storico del capoluogo. Il locale rappresenta un'oasi di piacere gastronomico, in cui i piatti cucinati vanno oltre l’ingrediente che li compone e giocano su creativi contrasti tra acidità e dolcezza, caldo e freddo.
Pranzare o cenare in questo locale vuol dire fare un viaggio insieme allo chef nelle sue creazioni culinarie per raccontare la storia di un luogo. Dal mare alla collina, arrivando fino alla montagna: un viaggio da vivere, morso dopo morso.
Il ristorante si colloca in una location storica, elegante, con grandi sale interne, due cortili esterni e una cantina in cui poter celebrare momenti speciali. Sulle pareti opere d'arte di artisti emergenti o già affermati danno quel tocco di raffinatezza e calore che rende unica anche l'esperienza visiva degli ospiti della struttura.
La proposta culinaria è una concentrazione di idee, tecniche e concetti appresi attraverso l'esperienza di anni ed è immancabilmente contaminata dagli usi e dalle tradizioni della terra d’origine dello staff, ossia l'Abruzzo.