Il Fai conquista Sante Marie
Vieni nel territorio del Gran Sasso Velino e scopri il cuore pulsante dell'Abruzzo

Il Fai conquista Sante Marie

Le note dei 54 elementi dell'ensemble "Falau Togheter" diretta dal maestro Paolo Totti hanno dato il benvenuto nella riserva naturale grotte di Luppa ai partecipanti della giornata Fai "Tutto d'un fiato, note di settembre" a Sante Marie. L'evento, organizzato dalla “Delegazione Fai della Marsica”, in collaborazione con il Comune di Sante Marie, ha richiamato partecipanti da tutto il territorio.

La giornata è iniziata di buon mattino con l'escursione a cura delle guide della riserva sul sentiero di San Quirico che fa parte della rete "Sentieri della brigantessa". I camminatori, dopo alcuni chilometri, sono arrivati nell'area antistante la grande panchina dove nel frattempo si erano radunate anche le partecipanti alla lezione di yoga del suono con Rebecca De Cri in montagna. Qui Totti e i suoi musicisti si sono esibiti, immersi nella natura, regalando a tutti un concerto ricco di emozioni.

Dopo un pranzo servito nell'area pic-nic dai volontari della Pro loco di Sante Marie ci si è spostati in paese dove i volontari Fai, accolti dal sindaco Lorenzo Berardinetti, hanno coordinato le visite guidate nei vicoli del centro, dove si trovano numerosi murales, al museo del Brigantaggio e dell’Unità d’Italia e all'esposizione delle radio d'epoca. La giornata si è conclusa con il gran concerto dell’ensemble FalauTogheter nella chiesa di Santa Maria delle Grazie.


Il Fai conquista Sante Marie

Una giornata tra musica e natura

Sante Marie