Torna Sapori e Saperi del Velino
Vieni nel territorio del Gran Sasso Velino e scopri il cuore pulsante dell'Abruzzo

Torna Sapori e Saperi del Velino

Torna nel borgo autentico di Rosciolo, frazione di Magliano de’ Marsi, "Sapori e Saperi del Velino". Sabato 23 e domenica 24 settembre, la Pro loco di Rosciolo, con il patrocinio del Comune di Magliano e della Regione Abruzzo, tornerà la decima edizione della manifestazione.
Dalle 19 del sabato e fino al pomeriggio di domenica il borgo sarà animato dall’apertura delle cantine e degli stand gastronomici.

Molta attenzione per gli antichi mestieri che rivivranno grazie a degli artigiani. Spettacoli musicali itineranti e non allieteranno la serata. Nelle intere giornate ci saranno convegni gratuiti e incontri culturali che vedranno il susseguirsi di esperti e promotori del territorio artistico e naturalistico che contraddistingue questo territorio. Sabato si terrà l’incontro con l’autore Ercole Wilde, vincitore del premio Ardea 2023. Invece domenica mattina, la chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta, ospiterà un convegno sulla storia dell'edificio sacro con esperti di rilievo.

Alle 16, nella zona antistante la chiesa di Santa Maria Delle Grazie, presentazione, da parte di Fernando Riccardi, del suo libro “Klitche De La Grange”, a seguire un intervento sui briganti e, per concludere, una inedita rappresentazione, scritta e realizzata da Michela Nicolai, erede diretta del brigante di Rosciolo Giuseppe Nicolai. 


Torna Sapori e Saperi del Velino

Due giorni nel borgo di Rosciolo

Magliano de' Marsi