Master in diritto e gestione delle amministrazioni locali
Vieni nel territorio del Gran Sasso Velino e scopri il cuore pulsante dell'Abruzzo

Master in diritto e gestione delle amministrazioni locali

L’Unione delle Province Abruzzesi anche per l’anno accademico 2023-2024 patrocinerà il master di II livello dell’Università dell’Aquila in “Diritto e gestione delle amministrazioni locali”.

L'offerta formativa proposta risponde agli obiettivi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) che prevede interventi volti a potenziare l'efficacia e l'efficienza dei servizi offerti dalla Pubblica amministrazione attraverso il rafforzamento delle competenze del personale operante nelle Amministrazioni vicine al cittadino, il master infatti partecipa al programma “PA 110 e lode” del Ministero della funzione pubblica.

Le lezioni del Master si terranno per almeno l’80% in modalità telematica, nelle giornate di venerdì pomeriggio e, quando necessario, sabato mattina. Le prove di valutazione intermedie e finali, invece, si terranno in presenza. Le lezioni avranno inizio a febbraio 2024 e termineranno a dicembre 2024.  La tassa di iscrizione è di 2500 euro, ma sarà ridotta del 50% per i dipendenti pubblici grazie al sostegno del programma PA 110 e lode del Ministero della funzione pubblica. Il termine ultimo per effettuare le iscrizioni è il prossimo 6 novembre e queste dovranno essere effettuate esclusivamente online. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dell’Università dell'Aquila.


“È un’iniziativa a cui teniamo particolarmente – ha dichiarato il Presidente della Provincia dell’Aquila, e Presidente Upi Abruzzo, Angelo Caruso – poiché crediamo in maniera convinta nell’importanza di una valida formazione. Tale intervento mira nello specifico ad aumentare la riserva di capitale umano, soprattutto se giovane, impegnato nelle amministrazioni pubbliche”.


Master in diritto e gestione delle amministrazioni locali

C'Ŕ il patrocinio dell'Unione delle Province

L'Aquila