Ad Alba Fucens arrivano i mercatini di Natale
Vieni nel territorio del Gran Sasso Velino e scopri il cuore pulsante dell'Abruzzo

Ad Alba Fucens arrivano i mercatini di Natale

Massa d’Albe. Si svolgeranno il 9 e il 10 dicembre i primi mercatini di Natale organizzati dalla Pro Loco di Alba Fucens. Tanti e diversi gli stands che esporranno i loro prodotti, dalle Associazioni Onlus per un Natale solidale, agli artigiani del fai da te che laboriosamente stanno lavorando alla realizzazione dei prodotti da esporre ed offrire ai visitatori.

Dai caldi cappellini alle sciarpe, alle ghirlande, agli gnomi ed a tutta l’oggettistica natalizia tipica del mese di dicembre, ai prodotti alimentari tipici del luogo, dalle spezie al miele, ai legumi e tanto altro, che renderanno magici questi due giorni in quello che sappiamo essere uno dei Siti Archeologici più importanti d’Abruzzo. Nei due giorni, oltre alla possibilità di visitare i mercatini sarà possibile anche pranzare o cenare negli stands della gastronomia, dove verranno serviti piatti caldi tipici del territorio, dalla polenta alle zuppe di legumi, arrosticini, fritture varie, vinbrulé, cioccolato caldo, coperchiole. Un’atmosfera magica, tipica del periodo natalizio e dove non può assolutamente mancare la cultura storica che offre il territorio. Saranno previste, nei giorni 9 e 10 Dicembre le guide a cura del FAI della Delegazione Marsica per visitare il sito archeologico di Alba Fucens e la Chiesa di S. Pietro in Albe.

Un’altra importante partecipazione all’interno delle due giornate di Mercatini, sarà quella dell’Associazione Recuper’Arti di Pescina, che offrirà tutta la propria abilità nell’ arte del recupero della filiera tessile con laboratori fruibili a bambini e ragazzi di ogni età. Presente lo stand di Babbo Natale per i più piccoli, pronto a farsi fotografare con grandi e piccini. L’intera manifestazione sarà allietata con dolci note natalizie con la buona musica di Montanari Bartolomeo. Per il giorno 10, dalle 10 alle 13, mini concerto a cura della band Holly Jolly Funkollective.


Ad Alba Fucens arrivano i mercatini di Natale

Due giorni di festa per la gioia dei pi¨ piccoli

Massa d'Albe