L'osteria del Lupo si trova a Castel del Monte, nel cuore del parco nazionale del Gran Sasso. Oltre al ristorante offre delle camere per soggiornare una o più notti nello splendido borgo.
Tutti i piatti portati in tavola sono preparati da Stefano e Marianna con l’aiuto della piccola Alice. La scelta è variegata: si va dai taglieri con formaggi del territorio, in particolare il Canestrato di Castel del Monte, la ricotta salata e il formaggio caprino, i salumi come la Cigolana di carne e di fegato, Salame aquilano e le bruschette con “Marcetto” e “Ventricina” dell'azienda agricola "Pelini Alessandro”, e le verdure miste e le zuppe calde.
Tra i primi da non perdere la pasta fatta in casa come le fettuccine al sugo di agnello e gli strozzapreti con guanciale e porcini e le zuppe di farro nostrano. Mentre tra i secondi piatti la carne cotta alla griglia come l'agnello di Castel del Monte e gli arrosticini di Pecora.
L’osteria è anche bar dove fermarsi per prendere un bicchiere di vino delle oltre 70 etichette della cantina o una birra in compagnia di amici.
Agnello di Castel del Monte - Antipasto del Lupo