La parola d'ordine del ristorante è amore. Questa la linea dello chef Luca Totani che ha creato in un piccolo locale del centro dell'Aquila il ristorante "Connubio". Il nome e l'idea nascono dalla fusione delle esperienze lavorative in Italia e all'estero e dalle visioni dello chef. "Connubio" è armonia, buon cibo e accoglienza. Connubio è fantasia, tradizione e allo stesso tempo innovazione.
Per Totani è stato proprio l'amore per la sua terra che lo ha spinto a prediligere solo ciò che offre il territorio, ovvero L'Aquila. Il ristorante propone una selezione attenta e prestigiosa di etichette da tutto il territorio nazionale, toccando anche terre importanti fuori dall'Italia. I vini, perfettamente dislocati in ambiente dedicato, creano una carta eccellente che affianca il menù proposto con assoluta eleganza.
Il ristorante nasce nel 2016 sul corso stretto dell'Aquila in un piccolo locale da 20 coperti per poi trasferirsi nel 2018 nei locali di Palazzo Fibbioni. E l'idea del connubio tra mix di sapori e creatività spunta anche nel menù: un insieme di esperienze lavorative unite alle radici della terra. Nel nuovo menù, oltre ai piatti della tradizione abruzzese rivisti in chiave innovativa, i clienti potranno apprezzare la fusione di cinque terre: Abruzzo, Lazio, Calabria, Emilia Romagna e Puglia.
Guancia brasata di vitellone nostrano